sabato 1 dicembre 2007

kite trip "el Gouna"



Ciao kiter's
Parliamo un pò di el gouna ,dopo aver letto un casino di post su mars alam
ero un pò impaurito su cosa mi potesse offrire el gouna!?
Sicuramente da principiante non mi aspettavo di trovare come spettatori i miei tre amici.
A incitarmi sula mia destrezza di uno spettacolare handle pass!!!!





Apparte gli scherzi a proposito di el gouna, ho letto diversi post riguardanti mars alam ,che sinceramente mi facevano passare la voglia di andare in egitto.
Essendo principiante una delle cose principali in questa vacanza erano spiaggie larghe e una bella laguna estesa ... esattamente come è el gouna ,mi sento di recensire el gouna perche è una gran figata cè tutto quello di qui un principiante ha bisogno,insomma è una palestra kite!!!!!


Ci Siamo presi un albergo in centro ,all Arena inn ,ottima posizione per uscire la sera visto che si trova proprio in centro e non lontanissimo da abug tig marina.
(un mio consiglio prendete solo con colazione e poi la sera andate in giro a mangiare spendete di più ma almeno mangiate bene!!)
La mattina per andare al kite center prendete un tok tok .
Sono dei simpatici taxi ,che tra l'altro non costano un cazzo con tipo 50 cents vi spostate in giro.

Quando siamo arrivati al kite center una simpatica segretaria olandese ci ha fatto il tuor di tutto il kite center e e ci ha spiegato le loro regole,siamo rimasti a bocca aperta per la perfetta organizzazione del centro,
e la simpatia di ogni singolo membro dello staff.

Il center è composto da uno storage gestito al meglio da poter lasciare ogni giorno la tua roba senza scazzi di trasportarti tutto ogni giorno,sala entertainment con biliardo,lounge bar e ristorante insomma non manca niente!!!


















Mentre eravamo sulla terazza del center osservavo incredulo verso la laguna quanti fucking kite si stavano destreggiando tra loro ,questa spiaggia enorme atrezzata per lanciare tutti i kite a terra erano sicuramente una 30 che aspettavano di ssere lanciati dai beachboys,
e 40 di kite che si stavano sbizzarendo in acqua!!! Che figata non vedevo l'ora di lanciarmi!

















Una volta nella laguna era un vero spasso bolinare avanti e indietro.

Il Vento non è ha campioni la media è di 15 nodi ci sono giorni che arriva anche a 20. Ma come ho detto prima essendo principiante ti da la completa possibilita di lavorare sulla tecnica,senza aver paura di scarocciare all'infinito anche perchè la laguna si estende fino a 300m di larghezza prima di trovarsi davanti il reef e lunga x diversi chilometri,con una profondita che varia in base alle maree ,con una media di 40-100cm di profondita.

Uno spot che consiglio a tutti i principianti con tutti i comfort dell center e le gran possibilita di progredire in tempo zero!!!

Un punto di svantaggio ci sono poche compagnie italiane che organizzano viaggi a el gouna in prevalenza sono compagnie tedesche o nordiche.

Mi permetto per tanto di darvi una dritta su 2 compagnie in particolare da evitare sono:agypt air-tjaereborg.


















Un Saluto particolare al kitesurfing.it dal buzza beach!!


















Nel post seguente trovate mie diverse foto di el gouna!!

Ciao a tutti dal conte .

Il link dell center http://www.kiteboarding-club.de/eg-DE/kiteschule/home/index.html

Il link delle mareehttp://http://www.kitepower-elgouna.com/en/el_gouna/location_team/tidal_calendar/


2 commenti:

kite trip